La digitalizzazione sta modificando rapidamente il mondo del lavoro. Di conseguenza, è inevitabile che tali tecnologie digitali avranno un impatto sempre maggiore in termini di sicurezza e salute sul lavoro.
Eu-Osha ha pubblicato diversi documenti sulla digitalizzazione del lavoro per presentare le sfide che la digitalizzazione pone per la sicurezza e la salute e le opportunità che crea per il miglioramento delle condizioni di lavoro.
Questo cambiamento offre interessanti sviluppi negli ambienti di lavoro, ma presenta anche nuove sfide. L’obiettivo è quello di prevedere le possibili problematiche per la salute e la sicurezza sul lavoro (SSL), beneficiare di tutti i vantaggi di queste nuove tecnologie e, allo stesso tempo, garantire la sicurezza e la salute degli ambienti di lavoro, riducendo i rischi professionali e creare nuove opportunità per migliorare le condizioni professionali.
Studiando l’integrazione dell’intelligenza artificiale e della robotica avanzata negli ambienti di lavoro, individuiamo le soluzioni più adatte alle esigenze dei nostri clienti.
Contattaci per avere maggiori informazioni.